tacchino alla pizzaiola

Oggi ho dovuto inventare una ricettina senza i fornelli, stamattina presto hanno tolto il gas quindi solo forno e microonde erano a disposizione per cucinare. Come potevo cucinare delle fettine di tacchino? Idea…….tacchino alla pizzaiola!!!!!! Leggero, senza grassi e mooooolto buono.

tacchino alla pizzaiola blog

Ingredienti tacchino alla pizzaiola

4 fette di tacchino

passata di pomodoro

origano

olio evo

sale

Ho preso le fettine di tacchino e le ho assottigliate battendole con il batticarne.

Ho messo sul fondo di una teglia due cucchiai di passata di pomodoro, vi ho adagiato sopra le fettine di tacchino, ho salato e coperto con altro pomodoro. Ho cosparso con origano e irrorato con poco olio evo.

Ho messo in forno a 200° per 15/20 minuti.

Il tacchino alla pizzaiola è buono e leggero, la carne bianca del tacchino è ricca di proteine nobili, aiuta la formazione degli anticorpi e il rinnovo dei tessuti.  Le carni bianche sono le più digeribili grazie alla bassa presenza di grassi, sono anche, a differenza di quello che si crede, ricchi di ferro, infatti il valore è simile a quello fornito dalla carne rossa.

Un consiglio da dare è quello di non esagerare nei condimenti e nei sughi se si vuole mangiare un piatto dall’alto valore nutrizionale e al contempo dietetico.

Per avere altre notizie su questa carne visitate questo sito

Seguitemi sulla mia pagina facebook titolo blog3

Articolo creato 363

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.